logo della Repubblica italiana

Carta dei Servizi

Carta dei Servizi del Liceo Scientifico e Musicale "G.B.Grassi".

Descrizione

La Carta dei servizi del Liceo G.B. Grassi è il documento elaborato dal Consiglio d’Istituto (sentiti gli altri Organi Collegiali della Scuola) che rende visibile e trasparente il modello di servizio formativo e culturale proposto dall’Istituto.

Si articola in cinque parti:

Parte prima con le finalità educative e didattiche ed informazioni sugli organi presenti nell’istituto

Parte seconda con i regolamenti

Parte terza con informazioni circa i servizi amministrativi

Parte quarta con le norme di comportamento

Parte quinta con regolamentazioni varie.

La Carta dei servizi si propone di fornire criteri di chiarezza e di funzionalità del servizio scolastico attraverso l’informazione e la definizione degli standard da garantire; d’incrementare la responsabilizzazione degli operatori, degli studenti e dei genitori, nonché degli Enti che condividono le responsabilità dell’erogazione del servizio; di migliorare il rapporto tra chi eroga il servizio e chi ne fruisce.

Ufficio responsabile del documento