Ogni anno gli studenti di seconda e terza di tutti gli indirizzi possono integrare lo studio curricolare della LINGUA E CULTURA INGLESE con un corso pomeridiano di conversazione con esperti madrelingua.

Ogni anno gli studenti di quarta di tutti gli indirizzi possono seguire un corso pomeridiano con esperti madrelingua e sostenere presso la nostra scuola l’esame Cambridge B2 First.

La scuola propone agli studenti di tutte le classi corsi extracurricolari di francese, spagnolo e tedesco tenuti da un docente madrelingua, che hanno come obiettivo finale il conseguimento della certificazione DELF/ DELE/ GOETHE-ZERTIFIKAT di livello A2. Le lezioni si svolgono da ottobre ad aprile.

Agli studenti di prima e seconda Liceo Scientifico la scuola offre la possibilità di aderire al momento dell’iscrizione al progetto INGLESE POTENZIATO, che prevede un’ora aggiuntiva settimanale di conversazione in inglese per tutto l’anno scolastico, con un esperto madrelingua in compresenza con il docente curricolare.

E’ richiesto un piccolo contributo economico a carico delle famiglie.