Si ricorda il domino della Biblioteca della scuola: biblioteca@gbgrassi.net

Descrizione

La Biblioteca digitale della scuola comprende le classroom BIBLIOTECA ed EMEROTECA – MEDIATECA.

Per iscriversi, usare i seguenti codici:

classroom BIBLIOTECA: jxtiler

classroom EMEROTECA – MEDIATECA: 2wqqebd

Tramite la classroom BIBLIOTECA è possibile accedere ai servizi aggiuntivi di aggiornamento bibliografico e segnalazione di attività di formazione per studenti e docenti, e a molteplici risorse online, disponibili nelle diverse cartelle dei ‘Lavori del corso’. Con la classroom EMEROTECA-MEDIATECA, invece, è possibile accedere a RIVISTE e PERIODICI open source (INTERNAZIONALE, STORICA, FOCUS, ecc.) e utilizzare anche il collegamento al sistema interbibliotecario MLOL, che consente di accedere gratuitamente ai maggiori QUOTIDIANI NAZIONALI E INTERNAZIONALI (Corriere, Repubblica, The Guardian, The Washington Post, El Pais, ecc.) oltre a SPARTITI MUSICALI, AUDIO, e al servizio di prestito di EBOOK sul proprio e-reader.

È possibile iscriversi al sistema MLOL con le proprie credenziali di iscrizione alla biblioteca civica di Lecco o alle altre biblioteche in rete.

Responsabile della Biblioteca: prof.ssa Emilia Barile