ORIENTAMENTO IN INGRESSO

SPORTELLO ORIENTAMENTO
Colloqui di orientamento con le famiglie, da svolgersi su appuntamento in presenza (dal 18 novembre al 20 gennaio nelle giornate di sabato: fascia oraria 8:00-10:00). Gli appuntamenti sono da prenotare all’indirizzo mail: colloqui_orientamento@gbgrassi.net

SERATE GENITORI

Due serate di introduzione e presentazione del Liceo

• LICEO SCIENTIFICO E DELLE SCIENZE APPLICATE: Lunedì 20 novembre 2023 ore 20.45 presso Sala Ticozzi, Lecco
  • LICEO MUSICALE: mercoledì 22 novembre ore 20.45 presso Aula Magna del Liceo G.B. Grassi di Lecco

Per saperne di più, Vai all’evento.

OPEN Night
venerdì 15 dicembre 2023 dalle 17.00 alle 21.00 in presenza. I ragazzi potranno visitare gli spazi del nostro Istituto, assistere ad alcune lezioni e attività di laboratorio organizzate dai docenti insieme agli studenti, conoscere dal vivo la realtà scolastica del Liceo Grassi. Per garantire un ordinato svolgimento degli incontri è richiesta la prenotazione.

LEZIONI APERTE Liceo Musicale
Prove di esecuzione ed interpretazione. E’ necessario iscriversi al link indicato sotto. Gli iscritti saranno contattati in seguito via mail per fissare la collocazione della lezione aperta.

Per info e prenotazioni, Vai All’evento

LEZIONI APERTE Liceo Scientifico
Dal 18 dicembre al 21 dicembre 2023. Attraverso le lezioni aperte i futuri studenti studenti possono vivere direttamente e in anticipo l’esperienza delle lezioni. Per garantire un ordinato svolgimento degli incontri è richiesta la prenotazione.

OPEN Day
sabato 13 gennaio 2024 dalle ore 14.00 alle ore 17.00 in presenza. I futuri studenti nel pomeriggio potranno effettuare la visita della scuola, dei laboratori, degli spazi dedicati alle attività in cooperative learning, incontrare gli studenti e dialogare con loro. Per garantire un ordinato svolgimento degli incontri è richiesta la prenotazione.

Accertamento competenze musicali

La prova di accertamento delle competenze musicali per la formazione della classe prima del Liceo musicale si articola in due momenti:

• una prova sulla conoscenza della teoria musicale e sulla percezione (ritmica e ritmico-melodica), comune a tutti i candidati
  • una prova individuale di esecuzione e lettura strumentale e di lettura ritmica e ritmico-melodica

Per esempi delle prove, Vai alla pagina del Liceo Musicale