Con grande piacere e anche un pizzico di orgoglio, il Liceo Grassi si congratula con Anna Ratti, che ha recentemente vinto il concorso come primo flauto presso l’Orchestra del Teatro Carlo Felice di Genova. Nata nel 1997, Anna è stata allieva della prima classe di Liceo Musicale istituita a Lecco e una delle prime in Italia, cosa di cui va fiera.
Siamo felici di sapere che ricorda con molto affetto la nostra scuola, a cui riconosce il merito di averle fornito un’ottima preparazione musicale e non, che le ha permesso di intraprendere senza difficoltà gli studi successivi, dapprima presso il Conservatorio di Como (dove ha conseguito con una anno di anticipo la Laurea Magistrale in Flauto Traverso con il massimo dei voti, la lode e la menzione d’onore) e in seguito al Conservatorio della Svizzera Italiana (dove ha concluso il Master of Arts in Music Performance ed è attualmente iscritta al Master of Arts in Music Pedagogy).
Dal canto nostro ricordiamo un’alunna talentuosa e appassionata, che si è sempre dedicata allo studio seriamente e con grande umiltà: a lei vanno i nostri complimenti per questo importante risultato e gli auguri per una luminosa carriera!
Alleghiamo un articolo su di lei apparso sulla stampa locale: